Premi fino a 2mila euro e sostegni alle famiglie: è il welfare Unifarco

Premi fino a 2mila euro e sostegni alle famiglie: è il welfare Unifarco

Premi produzione, aiuti alle famiglie, sostegno per testi scolastici, asilo nido e centri estivi. È il welfare Unifarco, confermato anche quest’anno. 

L’azienda, leader nella produzione di cosmetici, nutraceutici, make-up e alimenti funzionali, conferma il supporto economico erogato ai propri dipendenti in occasione del periodo natalizio consolidando il programma di welfare da sempre attuato e introducendo ulteriori novità sui benefit per le famiglie dei dipendenti. Nel corso dell’anno è stato erogato un premio medio di partecipazione pari a 2.000 euro per ogni dipendente dell’azienda a cui si è aggiunto un importante aiuto economico pari alla metà – fino a un massimo di 1.000 euro a persona – dei costi sostenuti per testi scolastici, asilo nido o scuola dell’infanzia e centri estivi.

Come annunciato a inizio anno – a dimostrazione dell’attenzione per le proprie persone – la società ha completato il bando per l’assegnazione di dieci borse di studio destinate ai figli più meritevoli dei propri collaboratori. Questo programma mira a incentivare e supportare gli studi universitari dei giovani fornendo un sostegno tangibile alle famiglie.

Sono state poi strette convenzioni con 2 centri estivi locali per l’estate 2023 grazie alle quali i dipendenti del Gruppo hanno potuto godere di uno sconto pari al 50%.

Unifarco continua anche a garantire la sua vicinanza ai collaboratori con gravi patologie a cui assicura un trattamento economico pari all’intera retribuzione netta per tutta la durata del periodo di conservazione del posto prevista dal Contratto nazionale Industria chimica. A questo si aggiungono iniziative improntate al benessere dei propri dipendenti, tra cui corsi di yoga e allenamento funzionale i cui costi sono in parte sostenuti da Unifarco e convenzioni sul territorio che permettono ai dipendenti del Gruppo di acquistare prodotti a prezzi calmierati.

Nel corso dell’ultimo anno, Unifarco ha lanciato due progetti per promuovere l’inclusione e la parità di genere, tra questi “cittadinanza inclusiva”: un corso di formazione rivolto a manager e popolazione aziendale con l’obiettivo di sensibilizzare sulle tematiche della parità di genere. Inoltre, per migliorare ulteriormente il sostegno ai dipendenti, Unifarco ha inaugurato una nuova foresteria composta da quattro appartamenti. Questa iniziativa si affianca alla già esistente “Casa degli Stagisti”, offrendo una facilitazione ai nuovi collaboratori provenienti da fuori provincia.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto