Vaia diventa musica, concerto en plei air in Val Visdende

Vaia diventa musica, concerto en plei air in Val Visdende

A pochi giorni dal terzo anniversario del passaggio della tempesta Vaia, torna la musica in Val Visdende: domenica prossima (24 ottobre) il Palco Vaia, realizzato in località Piè della Costa, ospiterà due momenti di sicuro interesse, nella meravigliosa cornice della valle e alle pendici del Monte Peralba.

Lo spettacolo inizierà alle 13.30 con il gruppo musicale “Na Fuoia” che presenterà “La via su quel bel monte. Musiche tradizionali dalle vallate dolomitiche bellunesi”: Annachiara Belli (violino e voce), Pina Sabatini (chitarra e voce) e Andrea Da Cortà (chitarra, mandola, organetto, armonica, voce) condurranno gli spettatori in un percorso di scoperta e riscoperta della tradizione locale attraverso musiche e canti. 

A seguire, salirà sul palco Claudio Comuzzi, cantautore di Conegliano, che accompagnato dalle voci dei Ciapaquà presenterà il brano “Il lamento della montagna – Vaia 2018”, composto a ricordo della tragedia e dedicato proprio alla Val Visdende.

La giornata si concluderà alle 15.30 con la Santa Messa officiata dal parroco di Santo Stefano di Cadore, don Paolino Rossini.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà annullata.

L’evento è organizzato dalla Regola Comunione Familiare di Casada e dalla Società Cooperativa Lassù, promotrici del progetto RI-Ambientiamoci assieme a Flai Cgil Belluno e Caf Cgil Nordest; l’iniziativa è finanziata nell’ambito dell’Accordo tra Presidenza del Consiglio dei Ministri e Regione del Veneto per la valorizzazione dei territori colpiti dall’Evento Vaia in memoria della Grande Guerra Regione Veneto e Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Proprio da RI-Ambientiamoci è nato il Palco Vaia, realizzato con gli schianti della tempesta in Val Visdende e facente parte del più ampio progetto Casarmonica, che dalla sua inaugurazione nei primi giorni di agosto ha già ospitato altri due concerti, uno di musica classica e il secondo di jazz.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto