“Ripercussioni armoniche”: in 300 per il primo concerto sul Palco Vaia

“Ripercussioni armoniche”: in 300 per il primo concerto sul Palco Vaia

Oltre trecento persone hanno raggiunto Piè della Costa, in Val Visdende, per assistere allo straordinario concerto jazz del Trio Borzacchiello-Carnovale-Fioravanti che si è esibito sul Palco Vaia, interamente realizzato con il legno ricavato dagli schianti della tempesta.

Le armonie di temi jazz standard – interpretate da Silvano Borzacchiello, comeliano di nascita e percussionista di fama internazionale, insieme a due amici virtuosi del calibro di Riccardo Fioravanti al basso e Dario Carnovale al pianoforte – hanno dato una chiave di lettura ancora diversa all’ambiente della Val Visdende, in una cornice unica ai piedi del Peralba.

Un grande successo quindi per il primo concerto ufficiale sul Palco Vaia, dopo l’inaugurazione ufficiale di sabato 7 agosto. A conferma della brillante intuizione del collettivo di professionisti arricchito da Società Cooperativa Lassù e Regola di Casada, proprietaria dell’area su cui sorge il Palco: «La domanda di cultura è immensa – sottolinea infatti la presidente di Lassù Daniela Zambelli – e la qualità e unicità del palco e dello scenario richiameranno altri contenuti e offerte. Un tam-tam musicale, culturale ed economico che si tradurrà in economia e sviluppo per il Comelico e per il Cadore». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto