Dante a teatro. In scena “La Divina in-canta”, musical per i 700 anni dalla morte del Sommo

Dante a teatro. In scena “La Divina in-canta”, musical per i 700 anni dalla morte del Sommo

Secondo appuntamento della rassegna “Autunno a Teatro in Comelico 2021”: domenica prossima (21 novembre), andrà in scena “La Divina in-canta”, recital di canzoni e parole sulla Divina Commedia, della compagnia Anà-Thema Teatro di Udine, in occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri. L’appuntamento è alle 17 nella sala polifunzionale di Dosoledo presso la scuola primaria, con nuovo palcoscenico di recente installazione, per la rassegna curata dai Comelianti (in foto).

Gli attori Luca Ferri e Luca Marchioro, accompagnati dalla voce cantata di Federica Copetti e dalla particolare musicalità della ghironda (strumento suonato da Martina Fabris), condurranno il pubblico in un viaggio per conoscere e amare l’opera immortale della Divina Commedia. Il recital-spettacolo è un susseguirsi di brani letti e recitati, momenti cantati e attimi di riflessione e di approfondimento, il tutto in modo coinvolgente e adatto a un pubblico di tutte le età. I versi della Commedia infatti sono di una bellezza assoluta, impareggiabile e senza tempo. 

Per le prevendite e per tutte le informazioni, basta visitare il sito www.icomelianti.it (oppure rivolgersi al 3471451453 o info@icomelianti.it).

L’ultimo appuntamento in calendario, con inizio alle 17, sarà domenica 28 novembre con “Il gabbiano Jonathan Livingston”, spettacolo ispirato dall’omonimo romanzo di Richard Bach di e con Cristina Gianni e Giulia Pivetta Stefani.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto