Una spazzatrice elettrica in campo per il decoro cittadino

Una spazzatrice elettrica in campo per il decoro cittadino

Una nuova spazzatrice per pulire le strade di Feltre. È parte della “dote” di Bellunum, che da inizio anno gestisce l’attività di raccolta dei rifiuti e del servizio di pulizia urbana nel secondo comune della provincia.

Il mezzo, di dimensioni più ridotte rispetto a quelli già in uso, consente di eseguire le operazioni di pulizia su strade, marciapiedi, porticati e piazzali in precedenza difficilmente raggiungibili. Completamente elettrica, può intervenire anche nelle zone più frequentate dai pedoni, come – ad esempio – l’isola pedonale, i portici di via Mezzaterra o la galleria F.lli Angelini.

Di pari passo, l’amministrazione Perenzin sta mettendo a punto un nuovo programma riguardante le attività di spazzamento delle aree pubbliche, modulato in base alle esigenze delle diverse parti del territorio.

«Completata la prima fase di “assestamento” del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti da parte di Bellunum, del quale siamo peraltro estremamente soddisfatti, siamo ora impegnati in altre azioni volte a potenziare e migliorare la qualità degli interventi a supporto del decoro urbano», commenta l’assessore alla Gestione del territorio Adis Zatta.

«Per questo abbiamo ulteriormente intensificato – continua l’assessore – grazie al supporto della Polizia locale, le attività di controllo sui conferimenti dei rifiuti presso le piazzole ecologiche, ma stiamo anche lavorando al nuovo piano degli spazzamenti.  Il mezzo elettrico, in funzione già da alcuni giorni, ci darà in questo senso un aiuto importante soprattutto per quanto riguarda alcune aree del centro e non solo, ma anche in occasione delle manifestazioni pubbliche che ci auguriamo tutti tornino presto ad animare la nostra città. Il tutto – conclude l’assessore – con un occhio di riguardo al rispetto per le persone e per l’ambientale, visto che la nuova spazzatrice elettrica ci consente di operare senza nessun tipo di emissione inquinante, fatto che, soprattutto in contesto urbano, rappresenta un “plus” non di poco conto».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto