La palestra del Colotti sarà rinnovata: intervento da 600mila euro

La palestra del Colotti sarà rinnovata: intervento da 600mila euro

Entro la fine del 2024 a Feltre ci sarà una nuova palestra per le attività didattiche. Sono stati consegnati nei giorni scorsi infatti i lavori per la riqualificazione della palestra dell’istituto Colotti. 

Si tratta di una struttura realizzata diversi anni fa ma rimasta al grezzo e di fatto non utilizzabile (tant’è vero che è stata aggregata alla scuola come “palestra 2”). Grazie a un finanziamento Pnrr aggiudicato dalla Provincia, potrà essere rigenerata e nuovamente utilizzabile.

L’intervento vale 600mila euro, di cui quasi 500mila derivanti dal Piano ripresa e resilienza. Verrà posato il pavimento adatto alle attività sportive (oggi infatti la struttura è priva di pavimentazione). Saranno realizzati nuovi serramenti e installato un impianto di riscaldamento, oggi mancante. Inoltre, l’isolamento di pareti e del tetto, insieme alla modifica di tutti gli impianti, permetterà di raggiungere la piena riqualificazione energetica dell’edificio.

Il cronoprogramma prevede dai 6 agli 8 mesi di lavori e l’auspicio dell’ente Provincia è di poter consegnare la palestra completamente rinnovata alla scuola e alla cittadinanza di Feltre qualche mese dopo l’inizio del nuovo anno scolastico.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto