Un positivo al Summer Party di Cortina: tamponi immediati per i 500 partecipanti

Un positivo al Summer Party di Cortina: tamponi immediati per i 500 partecipanti

Ferragosto è passato. Il Covid no. E adesso fa tremare circa 500 persone. Quelle che hanno preso parte al Summer Party di Cortina. Tra i partecipanti infatti c’era una persona risultata positiva al coronavirus.

La notizia è stata resa nota durante la diretta Facebook di aggiornamento della Regione Veneto. Il governatore Zaia l’ha detto senza giri di parole: «Abbiamo trovato una persona positiva al Summer Party».

Il party dell’estate è andato in scena il 20 agosto e ha visto un mare di gente in quel di Cortina: non meno di 500-600 persone. Da qui, l’invito, perentorio, a sottoporsi al controlli del caso, in modo da circoscrivere subito eventuali focolai di contagio. «Chi ha partecipato alla festa, si rechi al drive-in dello stadio del ghiaccio di Cortina – ha affermato Zaia -. Domani (venerdì 28 agosto, ndr) faremo i tamponi precauzionali dalle 14.30 alle 18.30».

Sul caso è intervenuto anche il sindaco Gianpietro Ghedina: «In via precauzionale, ho convenuto in accordo con il direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica Ulss di Belluno, Sandro Cinquetti, di avvertire tutti i partecipanti e di invitarli a sottoporsi a tampone. Abbiamo dunque predisposto, per la massima tutela della salute pubblica e per agevolare tutti i partecipanti all’evento, ancora presenti sul territorio di Cortina, l’allestimento di un test gratuito-tampone. Il test si svolgerà in modalità drive-in, senza scendere dall’auto, solo per coloro che hanno partecipato all’evento e i cui nomi risultano registrati».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto