Un Mondiale di sfortuna: due giorni, nessuna gara

Un Mondiale di sfortuna: due giorni, nessuna gara

La dea è bendata. In compenso, la sfortuna ci vede benissimo. 

Come nel caso dei Mondiali di sci, a Cortina d’Ampezzo. Ieri, a causa dell’abbondante nevicata, erano state rinviate due prove: la combinata femminile e il SuperG maschile. 

Oggi, invece, si è messa di traverso la nebbia: la scarsa visibilità ha indotto gli organizzatori a rinviare anche il SuperG femminile, programmato sull’Olympia delle Tofane. 

La prima a scendere dal cancelletto di partenza doveva essere un’azzurra: Marta Bassino, pettorale numero 1. Ma alle 13, orario previsto per il via, non c’erano le condizioni per disputare la gara. A quel punto, si è deciso di spostare la partenza al Duca d’Aosta. Invano. Perché alle 14.30 è arrivato il definitivo stop: sul podio non sale alcuna atleta, ma soltanto la nebbia. 

Ed è una vera beffa, se si considera che, sulla linea del traguardo, splendeva il sole. 

Insomma, l’avvio dei Mondiali non è stato certo baciato dalla buona sorte: senza pubblico e, dopo due giorni, anche senza gare.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto