Un anno di pandemia, la commemorazione dei sindaci davanti ai municipi

Un anno di pandemia, la commemorazione dei sindaci davanti ai municipi

L’invito è stato lanciato da Anci, l’associazione dei Comuni italiani. E i primi cittadini del Bellunese hanno risposto “presente”. Ieri mattina (18 marzo), fascia tricolore indossata, hanno osservato un momento di silenzio davanti ai municipi, per ricordare le vittime del Covid e lanciare un monito al rispetto delle misure anti-contagio. Che poi è il rispetto dovuto a coloro che di virus sono morti.

Da Belluno a Feltre, dalla “a” di Alano alla “z” di Zoppè, tutti i sindaci bellunesi hanno aderito all’iniziativa, a poche ore dall’approvazione della legge che istituisce la Giornata nazionale in memoria delle persone scomparse per Covid.

«Oggi ricordiamo le vittime, in un mondo diverso rispetto a quello di un anno fa, ma celebriamo anche medici e infermieri, che si sono spesi per garantire cure a tutti e per far funzionare il sistema sanitario pur in condizioni difficili – il commento di Jacopo Massaro, sindaco di Belluno (in foto) -. Questo anno di pandemia, però, ci ha anche insegnato qualcosa di positivo: il valore delle relazioni sociali e dell’amicizia. Abbiamo riscoperto l’importanza di sentirci parte di una comunità».

la commemorazione a Feltre, con il sindaco Perenzin

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto