Nei supermercati, per la ricerca: weekend con le uova di Pasqua Ail

Nei supermercati, per la ricerca: weekend con le uova di Pasqua Ail

Puntuali come sempre. L’Ail, associazione italiana contro le leucemie, torna in pista per le festività pasquali, con le tradizionali uova di cioccolato “amiche” della ricerca. Ma cambia la location: non più nelle piazze, visto che il virus e la “zona rossa” impediscono gli spostamenti; bensì nei supermercati. Da oggi (venerdì 19 marzo) e fino a domenica, le uova pasquali Ail potranno essere acquistate in quasi tutti i Comuni del Bellunese. I volontari dell’associazione infatti saranno dislocati un po’ dappertutto. E dove non riusciranno ad arrivare, si attiveranno per gli ordini telefonici.

«Dentro un uovo di Pasqua Ail c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno alla ricerca e a oltre 221 studi scientifici ogni anno, il finanziamento di borse studio per giovani ricercatori e di 136 Centri Ematologici in tutta Italia – fanno sapere dall’Ail -. Ci sono i sogni di migliaia di pazienti. Ma per salvare la ricerca abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti: scegliendo le uova di Pasqua Ail si sostiene la ricerca scientifica. Se oggi il 70% dei malati affetti da un tumore del sangue guarisce o cronicizza la malattia, è grazie agli oltre 50 anni di lavoro di Ail».

Per l’elenco completo dei punti in cui saranno presenti da oggi a domenica i volontari, basta consultare la pagina Facebook della sezione bellunese Ail.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto