Ultimo test nel pre-campionato: i dolomitici lo bagnano con un successo

Ultimo test nel pre-campionato: i dolomitici lo bagnano con un successo

DOLOMITI BELLUNESI-VENEZIA PRIMAVERA 3-2 

GOL: 24’ e 41’ pt Pasqualino (D, 35’ st Zanolla (D).

DOLOMITI BELLUNESI: Saccon; Cucchisi, Sommacal, Nwoke, Pasqualino (1’ st Capacchione), Arcopinto, Onescu, De Carli, Faraon, Corbanese, Estevez (24’ st Zanolla).

Allenatore: Lucio Brando. 

ARBITRO: Jaku Sokol di Belluno (coadiuvato da Pierluigi Case di Belluno e Walter Master di Belluno). 

ANGOLI: 3-2.

Un autentico acquazzone si abbatte su Libano di Sedico e rovina l’allenamento congiunto della Dolomiti Bellunesi. Però a rendere piacevole la partita ci pensa Alessandro Pasqualino con una pregevole doppietta nel primo tempo. Il secondo gol è un capolavoro: un tiro di esterno destro dalla distanza che si insacca sotto il sette. Nella ripresa, i veneziani rimontano e riportano la sfida in parità ma a 10’ dal termine il debuttante Zanolla trova il tris finale.

CRONACA

Al 24’ arriva il vantaggio della Dolomiti Bellunesi: Onescu batte corta una punizione dal limite per Pasqualino che calcia di prima intenzione e complice una deviazione di un difensore ospite, la sfera si insacca in rete.

Quattro minuti più tardi occasione dolomitica: De Carli calcia dalla distanza, l’estremo difensore veneziano non trattiene, ma Corbanese di piede debole mette fuori.

Al 33’ Faraon imbecca Corbanese in area che tira sul primo palo ma è lesto il difensore ospite a salvare sulla linea. Al 41’ arriva il raddoppio: Pasqualino si ripete, con uno splendido bolide al volo dalla distanza. 

Nella ripresa, al 56’ il Venezia Primavera accorcia le distanze dopo una bella azione corale e 20’ più tardi confezionano il pareggio con un tap-in vincente. Ma l’ultimo acuto è del giovane Zanolla. Il quale, ben imbeccato da Faraon, trova il terzo gol e decisivo gol  

Ora la Dolomiti Bellunesi è attesa dal primo impegno ufficiale. Domenica 28 agosto alle ore 16 allo stadio Zugni Tauro di Feltre arriverà il Levico Terme. La sfida valevole per il primo turno della Coppa Italia Dilettanti.

LE PAROLE DEL MISTER

«L’obiettivo delle ultime due amichevoli era quello di alzare il più possibile il minutaggio», dichiara mister Lucio Brando. 

«È stato un test importante, perché ci ha permesso di vedere all’opera ragazzi nuovi, guardando anche per il futuro. Tutti hanno voglia di fare bene e dimostrare il proprio valore».

Il bilancio precampionato è roseo: «Sicuramente concludiamo questo periodo in positivo. Abbiamo portato avanti sin dall’inizio la nostra identità, giocando tantissimo e facendo qualche allenamento in meno. Volevamo conoscerci e cercare di creare la giusta alchimia, essendo un gruppo nuovo. Sono certo che questo collettivo abbia tutte le carte in regole per fare bene e per togliersi diverse soddisfazioni». 

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Torna in alto