Un secolo di calcio all’ombra delle Tre Cime

Un secolo di calcio all’ombra delle Tre Cime

Una mostra fotografica, un libro, un torneo e tante altre iniziative: il Club sportivo Auronzo si prepara così a festeggiare il primo secolo di vita della squadra di calcio che gioca e si allena all’ombra delle Tre Cime. Cento anni che raccontano la storia calcistica, sportiva e dell’intero paese.

A raccontare questo secolo di vita, tante immagini: alcune sono già esposte a Palazzo Corte Metto nella mostra “Cent’anni di emozioni”, che rimarrà aperta fino al 18 settembre e che ripercorre la storia dell’Auronzo attraverso decine di scatti e “pezzi d’epoca” tra palloni, scarpini e maglie da gioco. La mostra, resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.

“Cent’anni di emozioni” è anche il titolo del libro fotografico che sarà presentato ufficialmente il prossimo 16 settembre e che contiene – oltre agli scatti esposti in mostra – decine e decine di fotografie che ripercorrono la storia della squadra, ma anche di Auronzo, dei suoi abitanti e dell’evoluzione dei costumi.

Sarà quello un weekend impegnativo, per il Club Sportivo Auronzo: oltre alla presentazione pubblica del volume, infatti, verrà disputato un torneo calcistico che vedrà protagonisti gli ex giocatori della squadra, mentre sono ancora in fase di preparazione altre iniziative da realizzare in paese.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto