Ulss 1, continua la ricerca di personale

Ulss 1, continua la ricerca di personale

Il momento, si sa, è difficile, per quanto riguarda la ricerca di personale medico. Ma arriva qualche buona notizia. a cominciare dalla Pneumologia di Feltre, dove il dottor Geo Sasso ha deciso di rimanere in servizio fino al 70° anno di età, continuando a garantire la sua attività nell’unità operativa. Inoltre, un’infermiera ha deciso di ricostituire il rapporto di lavoro con l’Ulss 1 dopo un periodo fuori dall’azienda. Mentre, in attesa del concorso per il nuovo primario di Chirurgia, temporaneamente l’incarico sarà retto dal chirurgo Federico Coppa. 

Tra i reparti più i crisi e dove la carenza di personale è più allarmante c’è la pediatria. «Per garantire i servizi essenziali di emergenza – urgenza» annuncia l’Ulss1 in una nota «e come già fatto per le altre realtà aziendali, sono stati affidati alla cooperativa sociale AAA Aurum Assistance di Maesate ulteriori turni di servizio di assistenza pediatrica con la previsione di copertura di massimo 102 turni, ciascuno di 12 ore»

Deliberata anche  l’assunzione di 4 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, di cui tre a tempo indeterminato, e l’assunzione di un dirigente fisico nella disciplina di fisica sanitaria, a tempo determinato. 

Procede anche la ricerca di nuovo personale. In particolare, l’Ulss Dolomiti cerca i seguenti tre profili, per i quali Azienda zero ha indetto dei concorsi a tempo indeterminato:

  • 4 posti per dirigente medico nella disciplina di Medicina d’Emergenza Urgenza

scadenza presentazione domande: 29 giugno 2023

  • 7 posti per dirigente medico nella disciplina di Ginecologia e Ostetrica

scadenza presentazione domande: 29 giugno 2023

  • 2 posti per dirigente medico nella disciplina di Cardiologia

scadenza presentazione domande: 29 giugno 2023

«La politica del personale è prioritaria» commenta il commissario Giuseppe Dal Ben «ho dato disposizione di percorrere ogni strada per reclutare nuovo personale e contestualmente valorizzare quello già in servizio per mantenerlo in azienda il più possibile

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto