Tuffo nella storia, visita a San Gottardo con l’associazione Campedel

Tuffo nella storia, visita a San Gottardo con l’associazione Campedel

Appuntamento pomeridiano con “Tesori d’arte nelle chiese del Bellunese”. Oggi (domenica 26 giugno) l’associazione Campedel propone la visita alla chiesa di San Gottardo, a Sospirolo. 

Un sacello che porta un’intitolazione al santo benedettino fondatore di strutture ospedaliere, collegata alla strategica posizione dell’edificio, lungo l’antica via degli ospizi che conduceva fedeli e mercanti dalla valle del Cordevole verso sud. Sorta sulle rovine dello storico ospizio di San Marco, mostra oggi forme quattrocentesche e ospita una bella pala del Frigimelica con la Vergine accompagnata dai santi Gottardo e Brunone, quest’ultimo legato alla presenza dei certosini di Vedana.

Appuntamento alle 15. La visita è gratuita e realizzata in collaborazione con la parrocchia; non è necessaria la prenotazione.

Info: asscampedel@yahoo.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto