Troppi pregiudicati al bar: il questore chiude “Da Chino”

Troppi pregiudicati al bar: il questore chiude “Da Chino”

Il bar “Da Chino” di Salzan è stato chiuso per dieci giorni. Il provvedimento è stato disposto dal questore di Belluno a seguito di una serie di controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Feltre, che hanno evidenziato come il locale fosse diventato punto di ritrovo abituale per soggetti con precedenti penali e di polizia.

La situazione ha sollevato preoccupazioni in merito all’ordine e alla sicurezza pubblica. Per questo motivo, la Squadra amministrativa giudiziaria della Questura ha avviato verifiche approfondite sulla documentazione del locale. L’esito ha portato all’applicazione dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di Pubblica sicurezza (Tulps), che consente la sospensione della licenza in caso di pericolo per la sicurezza dei cittadini.

Il provvedimento riguarda sia la licenza per la somministrazione di alimenti e bevande, sia quella per l’esercizio delle scommesse (art. 86 Tulps). Il bar resterà chiuso per dieci giorni.

«L’operazione – spiegano dalla questura – si inserisce nell’ambito di un’attività di controllo del territorio sempre più intensa e coordinata tra le forze dell’ordine, con l’obiettivo di garantire sicurezza e tranquillità alla comunità bellunese».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto