Trippe e dintorni: alla Sagra di Santa Lucia anche cultura, musica e una mostra

Trippe e dintorni: alla Sagra di Santa Lucia anche cultura, musica e una mostra

La tradizione chiama le trippe: a Santa Lucia non mancano mai. Ma la sagra di Longano quest’anno mette in programma anche un sacco di altre iniziative. Cultura e musica soprattutto.

Si comincia oggi (7 dicembre) con l’apertura della frasca alle 19, ma anche con l’inaugurazione della mostra “Sedico d’altri tempi” (alle 18.30), un’esposizione fotografica in tonalità seppia e spirito amarcord. Il piatto del giorno sarà bigoi in salsa.

Domani (8 dicembre) si raddoppia: presentazione del libro “La strada romana Feltre-Belluno passava per Longano” (alle 10.30), a cura di Gianni De Vecchi e Fausto Tormen; e lettura animata sulla storia del Grinch (alle 17.30). Pranzo e cena assicurati con polenta e baccalà.

Poi sabato sera arriva la musica, con i Gran Café Italia. Nel pomeriggio ci sarà anche una degustazione di vini e formaggi del territorio. E domenica messa solenne sotto il tendone, alle 10.45.

Per tutta la durata della sagra, le cucine sforneranno pastin, schiz, sarde in saor e le immancabili trippe rosse. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto