Tricolori indoor: Giorgia Zambon è quarta nei 60 ostacoli

Tricolori indoor: Giorgia Zambon è quarta nei 60 ostacoli

A un soffio dal podio. E a un record personale da incorniciare. Giorgia Zambon torna dai campionati italiani allievi indoor, andati in scena nel weekend ad Ancona, con un bel quarto posto nei 60 ostacoli.

L’allieva di Johnny Schievenin ha corso la finale in 8”77, dopo che in semifinale aveva fermato il cronometro a 8”60, 11/100 meglio del record personale con cui era arrivata alla rassegna tricolore. Argento all’aperto da cadetta negli 80 ostacoli due stagioni fa, Giorgia era giunta settima nella rassegna tricolore indoor del 2022. Quest’anno ha dunque guadagnato tre posizioni in classifica, confermando i progressi mostrati in questo primo mese di attività indoor. E pazienza per quel secondo ostacolo toccato in finale che sicuramente le ha fatto perdere qualche centesimo.
Ottima anche la settima piazza di Chiara Da Pra nell’alto: il suo 1.62, a 2 centimetri dal record personale indoor, vale moltissimo per una ragazza che risiede a Lozzo di Cadore e non sempre trova le condizioni ideali per allenarsi. Per lei è anche il bis del settimo posto ottenuto nel 2022 ai Tricolori outdoor di Milano.

La corsa di Martina Burigo (al primo anno di categoria) si è fermata in batteria nei 60 ostacoli (9”50, non lontana comunque dal personale), così come quella di Caterina Pison nei 60 (8”15). Zambon, Burigo, Nora Cavacece e Pison sono poi giunte diciottesime nella staffetta 4×1 giro, dove con 1’48”49” hanno limato 11/100 al tempo realizzato il 29 gennaio a Padova.
Soddisfatto il tecnico Johnny Schievenin che ha accompagnato la squadra ad Ancona: «Sei atlete in un campionato italiano (contando anche Rofiat Oluwatoy Adetoro, rimasta senza misura nel lungo, ndr) sono un gran risultato, uno dei più significativi di sempre per il Gs La Piave 2000. Quello delle under 18 è un gran gruppo, che ci darà ancora molte soddisfazioni».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto