Tricolori, brindisi e sorrisi: Sedico in festa accoglie l’Alfiere Maddalena

Tricolori, brindisi e sorrisi: Sedico in festa accoglie l’Alfiere Maddalena

È rientrata dopo la mezzanotte dalla Liguria. In particolare da La Spezia, dove è stata protagonista di una gara di scherma, a livello nazionale. Ma, nonostante la tarda ora, Maddalena Da Rozze è stata accolta dal Comune di Sedico e da tantissime persone, desiderose di congratularsi con l’Alfiere della Repubblica, in seguito al riconoscimento avvenuto al Quirinale. E ricevuto direttamente dal capo di Stato, Sergio Mattarella. 

In municipio, Maddalena ha assaporato la gioia di un’emozione condivisa, fra sorrisi e bandiere tricolori. C’erano un po’ tutti: ovviamente la famiglia (in prima fila, papà Arrigo e mamma Francesca), i parenti, gli amici e anche la sfera istituzionale, rappresentata dalla vice sindaca di Sedico, Gioia Sacchet, e dall’ex ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà. Dopo l’incontro in municipio, l’intera comitiva si è spostata nella sede dell’Assi Onlus Aps, dove era pronto un gustoso rinfresco. E dove non sono mancati i brindisi. 

Maddalena è stata idealmente abbracciata da una comunità che ha manifestato il proprio entusiasmo e soprattutto l’orgoglio di conoscere una ragazza tanto semplice e spontanea, quanto profonda, responsabile e matura. Un esempio, al punto da meritarsi il titolo di Alfiere della Repubblica. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto