Trekking letterario: in quota con lo scrittore Matteo Righetto

Trekking letterario: in quota con lo scrittore Matteo Righetto

Un’estate con la Fondazione Dolomiti Unesco, alla scoperta di una montagna da gustare, fotografare, dipingere. E raccontare. Lo farà lo scrittore Matteo Righetto, protagonista del trekking letterario al Rifugio Città di Fiume (località Malga Durona, in comune di Borca di Cadore). 

Premio Speciale “Dolomiti Unesco” in occasione dell’edizione 2019 di Pordenonelegge, Righetto ha offerto la sua disponibilità ad accompagnare gli escursionisti all’evento del 16 luglio: partenza da passo Staulanza e arrivo al rifugio, attraverso paesaggi caratterizzati dal bosco, dalle rocce (sotto la parete nord del Pelmo) e infine dai prati che circondano il rifugio. In ognuno di questi ambienti lo scrittore interverrà brevemente per poi dare la possibilità ai partecipanti di scrivere o registrare quelle suggestioni che saranno poi invitati a tradurre in un testo, una volta arrivati a destinazione. 

Nel pomeriggio, lo scrittore dialogherà con i presenti e con coloro che, nel frattempo, si saranno aggiunti: al centro delle riflessioni, i grandi temi sul presente e il futuro del vivere in quota. L’evento è gratuito e verrà moderato dal giornalista Giambattista Zampieri.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
No data was found
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto