Nuova piattaforma per agevolare le piccole e medie imprese: nasce Optiform

Nuova piattaforma per agevolare le piccole e medie imprese: nasce Optiform

Norme chimiche e documenti doganali racchiusi in un’unica piattaforma: sempre aggiornata e a disposizione delle occhialerie. È nata Optiform, Optical International Platform. E il progetto ha Certottica come capofila.

«L’idea progettuale di offrire alle piccole e medie imprese uno strumento moderno che consentisse di accedere, in tempo reale e a costi minimi, a regolamenti, legislazioni tecniche e commerciali internazionali – ha spiegato il presidente di Certottica, Luigino Boito – è nata con l’entrata in vigore del complesso regolamento chimico Reach. E ha portato alla realizzazione di una piattaforma in grado di supportare l’attribuzione della conformità chimica ai nostri prodotti. Le grandi aziende dispongono di dipartimenti interni per monitorare regolamenti e normative vigenti nelle aree geografiche dove intendono commercializzare i propri prodotti, mentre le pmi devono rivolgersi a studi professionali che non sono in grado di fornire un’assistenza specifica».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto