Tre giorni di brutto tempo, arriva la neve in montagna

Tre giorni di brutto tempo, arriva la neve in montagna

Le previsioni meteo si tengono sulla linea della prudenza, al momento. Ma danno per certa la neve in montagna nei prossimi giorni. 

Fino a domenica (4 dicembre) ci saranno tre giornate di brutto tempo. Pioggia nei fondovalle, e neve in montagna, anche a quote piuttosto basse. Arpav parla di pochi centimetri di manto bianco, ma in vista dell’avvio della stagione sciistica e soprattutto del ponte dell’Immacolata, è quel che basta per garantire il biglietto da visita delle Dolomiti bellunesi. E poi si sa, il detto recita che «se nevica a Santa Bibiana (il 2 dicembre), fa neve per un mese intero e una settimana». Dopo mesi di lunga siccità, non sarebbe male.

Oggi (1° dicembre) intanto il tempo sarà soleggiato fino al primo pomeriggio. Con il passare delle ore aumenterà la copertura nuvolosa e in serata sono attese le prime piogge in Valbelluna. Domani (2 dicembre), il tempo sarà uggioso, con fiocchi bianchi sui 600-700 metri sulle Dolomiti (a quote di 900 metri sulle Prealpi). Stesso copione sabato, con precipitazioni leggere e scarso apporto di neve. Ma domenica pare che il maltempo cresca d’intensità, portando nevicate più abbondante. In compenso le temperature si alzeranno e la quota neve si assesterà attorno ai 1.000-1.100 metri sulle Dolomiti. 

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto