Trasporto scolastico: assegnati i fondi per 30 studenti con disabilità

Trasporto scolastico: assegnati i fondi per 30 studenti con disabilità

Sono stati assegnati 174mila euro a 30 famiglie di studenti con disabilità (e delle superiori): la cifra fungerà da rimborso per il trasporto scolastico. 

Per poter fornire a ciascun ragazzo o ragazza in carico un servizio tagliato su misura, in base alle esigenze di orario e sedi degli spostamenti, e per favorire l’autonomia, le 30 famiglie interessate sono state accompagnate dai servizi Ulss nella scelta di una modalità di trasporto verso l’istituto. 

«Tale percorso è iniziato già prima della fine dello scorso anno e tutte le famiglie coinvolte sono riuscite a trovare la soluzione migliore. La cifra vale sul finanziamento regionale specifico, quantificato sulla base del calendario scolastico regionale, salvo successivi adeguamenti che potrebbero essere necessari in corso d’opera». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto