Settembre bellunese, estate prolungata di un’altra settimana

Settembre bellunese, estate prolungata di un’altra settimana

Cielo terso, ottima visibilità. Solo sole e temperature praticamente estive. Ancora per una settimana. Quello che una volta era famoso come il “settembre bellunese” torna a regalare l’estate fuori programma. Caldo gradevole di giorno, fresco di sera. E per il turismo è una manna, soprattutto in montagna, dove la stagione può allungarsi e dove il clima di questo periodo è l’ideale per le escursioni. Dal Nevegal (in foto) tanto per fare un esempio, si vede distintamente la laguna di Venezia in queste giornate.

Le previsioni Arpav parlano di una dorsale mediterranea in consolidamento, con condizioni stabili e clima mite per la prossima settimana. Di fatto, sarà la continuazione di quanto visto negli ultimi giorni, con massime attorno ai 25-26 gradi nei fondovalle e prossime ai 20-22 gradi in montagna.

Lo zero termico si assesta sui 3.500-3.600 metri. L’unico rischio di temporali è concentrato nella giornata di domani (sabato 11), ma si tratta di qualche debole piovasco tutt’al più.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto