Cortina si fa dolce con “Ninì” e il maestro pasticcere Denis Dianin

Cortina si fa dolce con “Ninì” e il maestro pasticcere Denis Dianin

Si chiama Ninì ed è bianco come le vette delle montagne di Cortina d’Ampezzo.

Un dolce moderno e invitante, quello che Denis Dianin, maestro pasticcere della “D&g patisserie” di Selvazzano Dentro (Padova) ha pensato e realizzato in occasione della quinta edizione di “The Queen of Taste”, in programma domani (sabato 11) e domenica 12. 

L’appuntamento, che strizza l’occhio all’idea di Street food, ma con un tocco di eleganza ampezzana, è organizzato dall’Associazione Cortina For Us, con l’obiettivo di promuovere la tradizione culinaria locale, rivisitandola in chiave gourmet grazie alla partecipazione dei migliori chef locali e non solo.

«Trovo che promuovere le località turistiche attraverso la realizzazione di eventi gastronomici sia una strategia vincente – ha dichiarato Denis Dianin -. Sono davvero felice di partecipare per la seconda volta a questo prestigioso appuntamento. Vi aspettiamo a Cortina».

Nella giornata di domani (sabato 11), dopo quattro tappe nei ristoranti selezionati nell’ambito del tour enogastronomico StrEat Chef, i partecipanti verranno condotti, con le navette, alla Pasticceria Alverà. 

Ad attenderli, ci saranno il padrone di casa, Massimo Alverà, e Denis Dianin, che proporrà in degustazione Ninì: composto da una base di crumble al cacao, uno strato di caramello, una composta al mango, una daquoise al cocco e racchiuso da una mousse al cioccolato fondente.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto