Trasporto e biglietti pagati: la farmacia “porta” a teatro 74 bambini

Trasporto e biglietti pagati: la farmacia “porta” a teatro 74 bambini

Si può ammirare in vetrina alla Farmacia Castello di Villa di Villa: è uno splendido poster, realizzato dagli alunni della classe quarta A della primaria a tempo normale di Mel. E ha uno scopo ben preciso: ringraziare farmaciste e farmacisti che hanno sponsorizzato, con il pagamento del trasporto e l’acquisto dei biglietti, l’ entusiasmante partecipazione di settantaquattro bambini insieme alle maestre, allo spettacolo teatrale “Perfetta” al Comunale di Belluno.

«L’esperienza teatrale  spiegano le maestre – è molto importante perché stimola le diverse forme di apprendimento e diventa per la scuola uno strumento educativo di grande efficacia, che coinvolge emotivamente grandi e piccini, i quali, con la loro fantasia, possono entrare in altri mondi. E il poster regalato alla Farmacia Castello ne è l’esempio: i bambini di quarta hanno rappresentato i momenti dello spettacolo, che sono rimasti maggiormente impressi in loro, e posti sotto il vigile controllo di “Teatril”, un grosso flacone di sciroppo anti-stress».  

Gli spettacoli per le scuole, che comprendono la fascia di età che va dalla scuola dell’infanzia, alle superiori, vengono proposti dalla stagione educativa “Comincio dai tre”: «Per i bambini e gli adulti è una splendida occasione di avvicinarsi all’arte del teatro al quale, per svariati motivi, non tutti accedono. Per questo la scuola è grata della sensibilità e dell’attenzione che la Farmacia Castello dimostra nei confronti dei giovani del territorio». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto