L’autonomia differenziata? Per Marattin «Non esiste, è solo uno spot elettorale»

L’autonomia differenziata? Per Marattin «Non esiste, è solo uno spot elettorale»

L’autonomia secondo Calderoli? «Solo un grande spot elettorale». Luigi Marattin, parlamentare di Italia Viva, ieri nel Bellunese per una serie di incontri istituzionali, non ha dubbi: il disegno di legge sull’autonomia differenziata non ha futuro. In pratica questa autonomia non esiste:

Ospite dei rappresentanti del Terzo polo bellunese (che unisce i renziani di Italia Viva e i calendiani di Azione) nel pomeriggio Marattin ha incontrato i presidenti di Appia Cna Belluno, Massimo Sposato, e Appia Cna Veneto, Moreno De Col. Sul tavolo il tema della casa, e in particolare il superbonus. Per il quale il Terzo Polo ha presentato un emendamento in Parlamento, allo scopo di cercare di “disincagliare” i crediti fiscali del 2020, 2021 e 2022:

Non è mancato poi un passaggio relativo alla sanità. «Il covid è stata una tempesta forte – le parole del deputato (già presidente della Commissione Finanze durante il governo Draghi) – che ha messo a nudo le grandi difficoltà del sistema sanitario». Tra carenza di medici e figure professionali e la conseguente chiusura di interi reparti, la situazione non è per nulla rosea. Per Marattin «Serve una nuova stagione di investimenti». Ma, prima di tutto, occorre risolvere l’enorme problema delle 98milioni di prestazioni sanitarie ferme dalla pandemia. Anche in qusto caso il Terzo polo ha una sua ricetta:

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto