Tradizione rispettata, due giorni di festa per Santa Lucia

Tradizione rispettata, due giorni di festa per Santa Lucia

La ricorrenza giusta sarebbe caduta lunedì. Ma a inizio settimana è complicato fare sagre. Molto meglio il weekend. E allora ecco la Festa di Santa Lucia di Vodo, organizzata dalla Pro loco, dal Comune e dalle associazioni locali.

“La notte più lunga che ci sia” è il nome della festa, che comincia oggi (sabato 18 dicembre), dopo il tramonto. Alle 19, agli impianti sportivi Palada dove è stato allestito il capannone, verrà inaugurato lo stand enogastronomico, con un menù di tutto rispetto. A seguire, dalle 21, musica rock folk con gli Ultrafolk.

Il clou della sagra sarà domani (domenica), con l’apertura del mercatino di Natale fin dalle 9 del mattino. Alle 10 è in programma la messa solenne con benedizione dei mezzi delle associazioni di volontariato. Poi il pranzo, con intrattenimento in musica.

foto di repertorio: la piazza di Vodo

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto