Scuola aperta, tocca allo scientifico Galilei

Scuola aperta, tocca allo scientifico Galilei

Tempo di scelta per i ragazzi delle medie. E tempo di rassegna dell’offerta formativa. Oggi (sabato 18 dicembre) tocca al liceo Galilei presentarsi a studenti e famiglie. Due i turni previsti: il primo alle 15, il secondo alle 17.

Grande l’apprezzamento raccolto in tutti i precedenti incontri di presentazione dei diversi indirizzi: «Le esperienze interattive proposte dagli insegnanti hanno saputo coinvolgere i ragazzi, che hanno interagito con i docenti nei giochi di logica o negli esperimenti di chimica e fisica, nei laboratori di latino e di greco, di inglese o di astronomia – spiega il preside, il professor Andrea Pozzobon -. Successo reso possibile anche grazie alla partecipazione degli allievi dell’istituto, che si sono resi disponibili a collaborare con i docenti per accogliere i futuri studenti».

Sul sito della scuola (www.liceibelluno.edu.it) è attivo il link dedicato per iscriversi ai prossimi appuntamenti fino al raggiungimento dei posti disponibili. La scuola, comunque, rimane sempre disponibile a fornire informazioni a quanti non riuscissero a iscriversi (indirizzo e-mail blis00700a@istruzione.it).

Oggi pomeriggio intanto, agli studenti e ai genitori verrà illustrata l’offerta formativa. I ragazzi potranno interagire con il preside e i docenti ponendo domande o chiedendo chiarimenti anche sulle numerose opportunità che l’istituto offre: la settimana corta nel primo biennio, le attività di rinforzo e potenziamento per prevenire le criticità o valorizzare le eccellenze, i corsi di lingue straniere per l’acquisizione di certificazioni B1/B2/C1, lo stage di astronomia e l’osservatorio astrofisico, lo sportello contro il disagio in collaborazione con lo Spazio Adolescenti dell’Ulss di Belluno. Tradizionale carnet arricchito quest’anno dal percorso di potenziamento “Biologia con curvatura biomedica”: il Galilei-Tiziano è stato infatti selezionato dal Ministero tra gli istituti idonei alla sperimentazione di questo progetto, costituito da 150 ore distribuite nel triennio e rivolto agli allievi orientati a proseguire gli studi nell’ambito delle professioni sanitarie.

Dopo quello di oggi, ci saranno ancora due appuntamenti di presentazione del liceo Galilei  Tiziano: venerdì 14 gennaio (turno unico ore 17-19) per lo scientifico, sabato 15 gennaio (turno unico ore 15-16.30) per il classico.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto