“Musica Contromano”, a Malga Ciauta il racconto di vite, personaggi e meravigliosi gesti

“Musica Contromano”, a Malga Ciauta il racconto di vite, personaggi e meravigliosi gesti

La sesta edizione di Dolomiti Più Note si avvia al termine e oggi (10 settembre) alle 11, a Malga Ciauta di Vodo di Cadore si svolgerà il penultimo appuntamento in cartellone quest’anno: “Musica Contromano, vite contromano e personaggi capaci di piccoli e meravigliosi gesti”, un concerto di Lorenzo Monguzzi, chitarra e voce, e Alex De Simoni, voce, fisarmonica e strumenti giocattolo. 

Lorenzo Monguzzi è chitarrista, cantante, cantautore e compositore; storico leader del gruppo I mercanti di liquore (conosciuti per le riletture dei brani di Fabrizio De Andrè e la collaborazione con Marco Paolini) nel 2013 inizia la carriera da solista. Le nuove composizioni spaziano tra diversi generi, mantenendo un contatto con la scuola cantautoriale, ma aprendosi al contempo nuove strade e nuove possibilità espressive.

Nella performance bellunese sarà accompagnato da Alex De Simoni, poliedrico artista valtellinese e fisarmonicista fantasioso nonché fondatore e front-man del Circo Abusivo.

Il concerto si svolgerà a Malga Ciauta, a quota 1.552 metri, alle pendici del Monte Pelmo, nel comune di Vodo di Cadore, da dove si gode di un panorama eccezionale che spazia verso l’Antelao, il Sorapiss e il Cristallo. La Malga è facilmente raggiungibile anche in macchina, da Vodo di Cadore proseguendo per 8 km in una strada nel bosco ma comunque asfaltata.

Qualsiasi aggiornamento riferito all’evento sarà pubblicato sul sito della Magnifica Comunità 

www.magnificacomunitadicadore.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto