Tra natura ed enogastronomia: la notte di San Lorenzo è “Sotto le stelle”

Tra natura ed enogastronomia: la notte di San Lorenzo è “Sotto le stelle”

La notte di San Lorenzo, a Lentiai, è “Sotto le stelle”: tra enogastronomia, natura e bellezza. 

«Questa per noi e gli amici è sempre stata occasione di ritrovo nella montagna di casa – spiegano Erica e Giorgio Scarton di Fikus Gourmet, ideatori dell’evento -; ecco perché portiamo avanti questa tradizione, con la volontà di coinvolgere partner di vita e di “commercio”, cioè realtà lentiaiesi come la nostra, che hanno voglia e spirito di iniziativa ma soprattutto eccellenze del territorio da far conoscere e assaggiare».
Per “Sotto le stelle” questa è la seconda edizione: «L’evento è nato nell’estate del covid per incentivare le persone a uscire e a fare qualcosa di nuovo, poiché mancava nelle nostre vite l’intrattenimento estivo dato da sagre e feste paesane. Quest’anno per fortuna si respira un pizzico di normalità, ma la scorsa edizione è piaciuta tanto sia a noi organizzatori, sia al pubblico che contava un centinaio di persone. Così abbiamo deciso di replicare schierando il gruppo dello scorso anno: Croda Rossa, Sunrise Caffè e Fikus Gourmet e aprendo la strada a un nuovo invitato, la Locanda Monte Garda».
Il programma della notte di San Lorenzo si apre già dalle prime ore della sera con un giro in bicicletta su creste e malghe di Monte Garda ammirando il tramonto; a seguire la cena alla casetta dello sci club di Col d’Artent con la possibilità di degustare un vino proveniente da vitigno resistente prodotto proprio a pochi chilometri di distanza oltre alle più classiche bevande.
Dopo il ristoro, l’intenzione è quella di sdraiarsi sui prati, dove la natura regala un’arena incredibile da cui ammirare le stelle cadenti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni della serata (a numero chiuso), è possibile rivolgersi a Erica al numero 331.9184730.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto