Eventi d’agosto in Marmolada. «Restiamo aperti in sicurezza»

Eventi d’agosto in Marmolada. «Restiamo aperti in sicurezza»

Sport, arte, storia, spiritualità. È un agosto ricco di iniziative quello in programma sulla Regina delle Dolomiti, dove – accanto alle funivie – resteranno aperti a Serauta (2.950 m) il Museo della Grande Guerra, le escursioni all’aperto delle trincee della prima guerra mondiale e Punta Rocca, la terrazza panoramica a 3.265 metri con vista su tutti i nove sistemi delle Dolomiti Patrimonio Unesco e la grotta della Madonna, con la statua consacrata da Papa Giovanni Paolo II nel 1979. Sarà sempre visitabile – e questo fino al 18 settembre a Serauta – la mostra “Formiche in Marmolada” con protagoniste le iconiche formiche di Fabio Vettori.

Paesaggi e proposte unici ai quali si aggiunge una serie di eventi e iniziative. Ritorna infatti – dopo il successo delle precedenti edizioni – lo “Yoga sulla Regina” (in foto), che si terrà ogni venerdì del mese con insegnanti professionisti, mentre gli amanti degli après-ski invernali potranno vivere l’esperienza di un vero e proprio “après-trekking” con chiusura ritardata del bar Funivia a Malga Ciapela il 13 e 20 agosto.

L’11 agosto, nell’ambito della mostra “Formiche in Marmolada”, si terrà una giornata di scultura dal vivo con il maestro Egidio Petri, che realizzerà un’opera proprio dedicata alla Marmolada, Regina delle Dolomiti.

Torna poi anche la santa messa del 26 agosto per ricordare la visita di Papa Giovanni Paolo II del 1979. Il pontefice quell’anno salì in quota per rendere omaggio ai luoghi natali di Papa Luciani, consacrando anche una statua della Madonna Regina delle Dolomiti, che ancora oggi è conservata a Punta Rocca in una grotta. L’evento, quest’anno, precederà di pochi giorni la beatificazione a Roma di Papa Luciani.

«Il versante veneto e bellunese della Marmolada è accessibile e sicuro – spiegano da Marmolada srl -. Stiamo portando avanti la stagione con un peso nel cuore rispetto a quanto successo il 3 luglio scorso, ma è nostro dovere andare avanti per amore di questa montagna, della sua gente e di chi la ama».

Per maggiori informazioni sulle iniziative agostane rivolgersi all’ufficio comunicazione e marketing di Marmolada Srl al numero 334 679446.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto