Il “Venice Trio” omaggia papa Luciani

Il “Venice Trio” omaggia papa Luciani

Appuntamento con la musica. Questa sera (mercoledì 10 agosto) alle 21, la chiesa arcipretale di Canale d’Agordo ospiterà il concerto in onore del beato Giovanni Paolo I a opera del “Venice Trio”, composto dai musicisti Silvio Celeghin all’organo “Callido” 1801, e Fabiano Maniero alla tromba che accompagnano la voce della soprano Silvia Calzavara.

Ensemble raffinato e di grande spessore, il “Venice Trio” si pone all’attenzione del pubblico e della critica grazie a un repertorio molto vario che spazia da musiche originali, operistiche e arrangiamenti di grandi compositori quali Ennio Morricone, Nino Rota, Wolfano Dalla Vecchia e John Williams, ma non solo. Il repertorio, infatti, varia anche dall’ambito religioso (con un programma musicale specifico per luoghi di culto) all’ambito classico e lirico, adatto quindi a teatri e sale da concerto, con la collaborazione artistica di vari attori come voce recitante. Negli anni hanno tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero, in sedi prestigiose quali la basilica di San Francesco ad Assisi e in Vaticano a Roma. Al loro attivo ha gli album “Dolce Sentire. I Grandi Temi Religiosi e dell’Olocausto” e “Musica Celeste…Temi d’Autore a Maria”. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto