Torneo Special Olympics, squadre di basket da tutto il nord Italia

Torneo Special Olympics, squadre di basket da tutto il nord Italia

È sport, ma anche divertimento, socialità e soprattutto inclusione. Special Olympics si dà appuntamento a Feltre per una giornata intera di basket unificato. Arriveranno squadre da tutto il nord Italia: organizza Portaperta, la cooperativa sociale che da anni si prende cura delle persone con disabilità accompagnandole in percorsi di autonomia. E proprio il basket diventa un veicolo con cui mandare a canestro l’inclusione. 

Il basket unificato è la disciplina della pallacanestro con cui i ragazzi di Portaperta si dilettano ormai da diversi anni, partecipando al campionato di Special Olympics. E domani (domenica 10 marzo) proporrà sei gare alla Palestra Luzzo di Feltre. 

Squadre di 5 componenti più un accompagnatore in rappresentanza di diverse realtà. Si comincia alle 10 con Farcela Rossa vs Basket Campodarsego. Poi ci sarà una partita ogni ora, fino alle 15. Oltre alle squadre di Portaperta, anche Polisportiva Senna Comasco, Sangio Wolves, Oltre Montebelluna, 1° Maggio su Coraggi_Lazise, Basket Campodarsego e Farcela Castelfranco.

Le porte sono aperte per tutti coloro che vorranno vedere cos’è lo sport inclusivo, quello che esulta anche per un canestro degli avversari. Quello che gli organizzatori della giornata hanno sintetizzato in un messaggio forte e chiaro: «Su tutti i parquet, per un unico canestro». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto