Torna “Sport in Piazza”: stand in centro e nuove attività

Torna “Sport in Piazza”: stand in centro e nuove attività

“Sport in Piazza” torna sabato a Feltre e lo fa con alcune novità: una nuova location, nuove attività sportive da far provare ai più piccoli e una premiazione per gli atleti feltrini che si sono particolarmente distinti nell’ultima stagione agonistica.

Torna dalla 8.30 alle 17.30 di sabato 23 la tradizionale rassegna che permette ai ragazzi di provare le diverse discipline sportive che nel territorio vedono impegnate società e associazioni: 35 le postazioni che permetteranno di avvicinarsi ad altrettante attività sportive (qui l’elenco completo e le loro posizioni), con la novità dell’hockey in line. Altra novità è l’arrivo tra le location – oltre a Pra’ del moro, Pra’ del Vescovo, al Palafeltre, in Viale Marconi e in Viale Gaggia – della splendida cornice di Piazza Maggiore.

Per non perdersi la grande offerta di stand, sono state stampate delle grandi mappe che saranno posizionate nelle sei location principali; inoltre, grazie a un qr code, si potranno vedere le posizioni delle diverse postazioni e l’elenco delle società presenti con la propria attività direttamente sul telefonino.

L’evento è aperto a tutti i bambini e ragazzi, con un occhio particolare alle scuole: diverse quelle già contattate in questi giorni, e molte sono le adesioni arrivate in comune, anche da Pedavena e Seren del Grappa; un modo per far conoscere la città, far divertire i bambini e trasmettere loro i valori fondanti dello sport.

Quella 2023 sarà un’edizione di Sport in Piazza anche attenta all’ambiente: ai ragazzi che parteciperanno ad almeno dieci attività diverse, infatti, verrà regalato un frisbee che riproduce il logo della manifestazione, realizzato interamente in bioplastica di fibra di bambù, quindi altamente ecologico (gadget da ritirare all’Infopoint di Pra’ del Moro, dove sarà posizionato anche un punto di ristoro).

A rafforzare il legame tra giovani e sport, anche l’evento programmato per le 15.00 di sabato, quando l’amministrazione premierà alcuni dei giovani atleti feltrini che si sono particolarmente distinti nel corso dell’ultima stagione agonistica; l’appuntamento è in Piazza Maggiore (in caso di maltempo, ci si sposterà in Sala degli Stemmi).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto