Torna la “Fiera dell’oggetto ritrovato”: oltre ottanta gli espositori 

Torna la “Fiera dell’oggetto ritrovato”: oltre ottanta gli espositori 

Torna la Fiera dell’oggetto ritrovato: il mercatino dell’antiquariato e dell’usato si terrà nel centro storico di Feltre, domenica 10 aprile. 

L’evento, organizzato dall’associazione “Feltre vivere il centro storico” in collaborazione con il Comune, interesserà buona parte della cittadella e in particolare via Mezzaterra (da salita Da Romagno verso Piazza Vittorio Emanuele II), Piazza Filippo De Boni, Piazza Vittorio Emanuele II (Piazza Maggiore), Piazza della Legna e Salita Muffoni. Dall’alba al tramonto, saranno oltre 80 gli espositori provenienti dall’intero Triveneto che proporranno una vasta scelta di oggetti, libri, mobili, lampade, vestiti, promuovendo anche il riuso e il restauro in una prospettiva di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. 

«Si tratta di un appuntamento consolidato nel panorama dell’offerta feltrina, che già in passato ha dimostrato di riscuotere grande interesse sia tra i residenti, sia i visitatori da fuori – sottolinea l’assessore alla Mobilità, all’Ambiente e ai Beni Comuni Valter Bonan -.Un’occasione per gustare le bellezze del centro storico con un approccio diverso e di piena partecipazione, che vuole essere di stimolo per una ritrovata consapevolezza nei confronti del riuso e del recupero intelligente degli oggetti. L’allentamento delle restrizioni sanitarie favorirà di certo un afflusso ancor maggiore rispetto alle ultime edizioni tanto da costituire un vero e proprio “lancio” primaverile della ricca offerta di eventi e manifestazioni della nostra città». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto