Torna al successo la Dolomiti Bellunesi: decisivi Onescu e Sivilla

Torna al successo la Dolomiti Bellunesi: decisivi Onescu e Sivilla

DOLOMITI BELLUNESI-AMBROSIANA 2-1

GOL: 24’ pt Onescu (D), 29’ st Sivilla (D), 49’ st Bernasconi su rigore (A).

DOLOMITI BELLUNESI (4-3-3): Lombardi; Petdji, Mosca, De Leo (32’ st De Carli), Sommacal, Trevisan, Onescu (40’ st Gjoshi), Tibolla, Corbanese, De Paoli (24’ st Toniolo), Sivilla (35’ st Cossalter).

A disposizione: Masut, Teso, De Pellegrin, Piazza, Toffoli.

Allenatore: Renato Lauria 

AMBROSIANA (4-3-1-2): Nannetti (30’ pt Franca), Dall’Agnola, Penazzi, Menolli, Ferrando  (21’ st Bernasconi), Menini, Giordano (17’ st Barilari), Malagó, Righetti, Negro  (12’ st Manconi), Chiappini.

A disposizione: Turano, Maffini, Tinelli, Marini, Capellini.

Allenatore: Giuseppe Pugliese 

ARBITRO: Mauro Stabile di Padova (coadiuvato da Beggiato di Schio e Marchesi di Rovigo).

Ammonizioni: Negro (A), Ferrando (A), Trevisan (D), Chiappini (A), Penazzi (A).

Angoli: 4-5

Recupero: 2’ pt; 4’ st.

Dopo due sconfitte consecutive, arrivano 3 punti preziosissimi per la Dolomiti Bellunesi. Contro i veronesi dell’Ambrosiana, i ragazzi di mister Lauria vincono per 2-1 al Polisportivo. Decisive le reti messe a segno da Onescu e Sivilla (primo centro stagionale per l’attaccante molisano). Con questa vittoria i “blancos” escono dalla zona playout e si posizionano al decimo posto della graduatoria con 13 punti.

CRONACA

Al 4’ prima occasione della partita: cross di Mosca dalla sinistra, all’interno dell’area non ci arriva nessuno e la palla scivola sul fondo. Al 18’ viene annullato un gol ad Onescu per un fallo precedente di Tibolla sul difensore ospite. Poco dopo, altra rete annullata: Sivilla si defila e dalla sinistra fa partire un cross per De Paoli che di piatto insacca in rete. Per il direttore di gara c’è un fallo dello stesso attaccante e quindi tutto inutile. 

Al 24’ arriva il vantaggio dei locali: lancio dalle retrovie di Mosca per Sivilla, il quale dopo aver saltato un uomo, indirizza la sfera all’interno dell’area, dove arriva Onescu che insacca l’1-0. Ad una manciata di secondi dall’intervallo Corbanese colpisce la traversa con un tiro dal limite.

Nel secondo tempo, al 72’ Righetti colpisce il montante sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

E al 75’ arriva il raddoppio della Dolomiti Bellunesi su schema su punizione: De Leo indirizza la palla sui piedi di Sivilla che stoppa, si gira e di prima intenzione lascia partire un destro preciso e potente sul primo palo, dove l’estremo difensore ospite non può nulla. 

Allo scadere l’Ambrosiana accorcia le distanze con un rigore trasformato dal ne oentrato Bernasconi (braccio largo di Gjoshi in area). Dopo 4’ minuti di recupero l’arbitro fischia tre volte e i dolomitici possono finalmente festeggiare il ritorno alla vittoria.

Ora la Dolomiti Bellunesi è attesa dalla trasferta di domenica 21 novembre a Montebelluna.

PARLA IL MISTER

«Buona prova, soprattutto nel primo tempo», dichiara a fine gara mister Lauria.

«Nella prima frazione meritavamo più di un 1-0. Nella ripresa abbiamo concesso qualcosa, ma è normale perché loro dovevano recuperare il risultato. Poi all’ultimo c’è stato questo infortunio, comunque contava vincere e l’abbiamo fatto».Miglior prestazione stagionale di Onescu e Sivilla? «Onescu ha coronato la sua partita con il gol, ma ha fatto tante altre ottime prestazioni. Sivilla ha avuto la palla giusta e quando viene servito in maniera corretta può far sempre lasciare il segno. Tutti i ragazzi si sono mossi bene, trovando buone linee di gioco. Cerchiamo sempre di migliorarci».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto