Cagnolino incrodato, lo salva il Soccorso alpino

Cagnolino incrodato, lo salva il Soccorso alpino

Solo, spaventato, in pericolo su un costone di roccia. Se l’è vista brutta il cagnolino che ieri (sabato 11 maggio) è stato salvato dal Soccorso alpino. Era rimasto incrodato sulle montagne di Livinallongo.

L’allarme è arrivato attorno alle 11.30 di mattina: due alpinisti tedeschi si erano imbattuti nella bestiola sul primo tiro della Via Colbertaldo, sullo Spigolo Sud del Sans de Stria. Non c’era nessuno con il cane. È stato attivato il Soccorso alpino di Livinallongo per andare a recuperarlo e a verificare la situazione; allertato anche il servizio veterinario. 

Una volta sul posto, i soccorritori hanno riportato alla base della parete il cane e sono risaliti al numero del proprietario, che in un primo momento non rispondeva al cellulare. Fortunatamente, quando stava per partire la ricerca, il padrone ha risposto: in tre avevano scalato una via, lasciando legato l’animale, che era riuscito a liberarsi e a risalire la parere. Il cane è stato quindi riconsegnato al padrone. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto