La cabina della funivia sbatte contro il fine corsa. Impianto danneggiato e una persona ferita.
È successo mercoledì (5 marzo) ad Arabba. Erano circa le 17 quando a causa di una probabile anomalia tecnica una cabina della funivia “Va e vieni” Funifor ha colliso con il fine corsa della stazione di valle provocando alcuni danni tali da metterla fuori servizio. Ne dà comunicazione la società Funivie Arabba.
L’agente di cabina presente a bordo è stato immediatamente soccorso e da quanto è dato sapere fortunatamente ha riportato ferite lievi e non corre alcun pericolo.
«Al momento sono in corso degli accertamenti sulle cause dell’incidente, che non ha comportato interruzione ai flussi della Sellaronda, che è aperta in entrambi i sensi di percorrenza senza limitazioni» si legge in una nota della società. «Per motivi di sicurezza, rimangono chiuse al pubblico le piste immediatamente sotto la linea della funivia, così da garantirne la totale messa in sicurezza. La funivia Funifor non verrà più messa in servizio nel corso della stagione invernale corrente, per poter ripristinare l’impianto tecnico danneggiato».