Terremoto in Alpago, quattro scosse nel giro di un’ora

Terremoto in Alpago, quattro scosse nel giro di un’ora

La terra trema in Alpago. Ieri (sabato 11 maggio) lo ha fatto quattro volte in poco più di un’ora. Quattro scosse di terremoto di bassa intensità, che non hanno provocato danni a cose o persone. Ma tanto basta per far sussultare un pezzo di Bellunese.

Tutti i sismi sono stati registrati a Chies. La prima scossa è delle 14.05: un terremoto di magnitudo 1.9 che i sismografi hanno individuato con epicentro a 2 chilometri dal centro di Chies, a una profondità di circa 9 chilometri. La seconda scossa invece è stata registrata alle 15.01: magnitudo 1.6, a una profondità di 10 chilometri; epicentro sempre a Chies.

Poi, 15.07, altra scossa, stavolta di magnitudo 1.4, epicentro a 1 chilometro da Chies. E a seguire, alle 15.12, altra scossetta, stavolta di magnitudo 1.2.

Già nella notte tra venerdì e sabato c’erano state le avvisaglie del sisma: due scosse tra le 2.10 e le 2.40, entrambe a Chies, la prima un po’ più forte, di magnitudo 2.1.

Non si può ancora parlare di sciame sismico, ma i terremoti sono stati avvertiti dalla popolazione. Un po’ di spavento, come normale che sia. Del resto, l’Alpago e il resto del Bellunese sono zona sismica. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto