Ho fatto una scoperta sensazionale che mi cambierà la vita. Finalmente posso dire basta agli occhiali quando guido. Basta alla compressione della mia libertà.
Ho scoperto che stanno nascendo comitati contro l’imposizione della mascherina. Dicono che non serve. Che non c’è evidenza scientifica della sua utilità. E poi è anticostituzionale obbligare a portare un pezzo di stoffa davanti a naso e bocca. Perché comprime una libertà. Perché toglie ossigeno al cervello. Perché rischia di creare un trauma…
Allora ho deciso: farò a meno degli occhiali quando mi metto al volante. La mia patente mi impone guida con lenti? E chi può dirmi cosa devo e non devo fare? C’è libertà di espressione, fino a prova contraria. E io non accetto compressioni ulteriori della mia libertà. Anche perché non è dimostrato scientificamente che gli occhiali servano a far girare il motore della macchina. Anzi, è provato che creano fastidio. Portarli per ore, poi… con le stanghette che pesano sulle orecchie e la montatura schiacciata sul naso. Lenti a contatto neanche a parlarne. Peggio ancora, inserire qualcosa nell’occhio… Insomma, basta lenti per chi guida: sono pericolose e da domani ne farò a meno.
Ps. Ah sì, non sono un negazionista.