Un giorno alla Camera. Cronache dal paesetto reale

Un giorno alla Camera. Cronache dal paesetto reale

Metti una seduta alla Camera. In un giorno qualsiasi di ordinaria amministrazione. A inizio dicembre, nel bel mezzo della pandemia e di un Paese che muore. Di Covid, di crisi economica, di effetti del lockdown, di carenza di ossigeno… 

Dagli scranni si alza un deputato, che è anche sindaco di un Comune bellunese da quasi 1.600 anime. Prende la parola e parla di migranti. Tema dicembrino, covidizio, pandemico di certo.

«Noto la mancanza di rispetto verso il nostro lavoro» l’esordio. Poi va dritto al suo di lavoro. Di sindaco. «Riporto un esempio del mio Comune, dove finché ci sarò io non permetterò più che arrivino i migranti. Nel 2017 ci sono stati imposti una ventina di clandestini, in un paesetto di 300 abitanti».

Caspita: 20 migranti su 300 abitanti sarebbe un numero pazzesco. Ma il sindaco non farebbe meglio a chiedere un confronto con i suoi dipendenti dell’ufficio anagrafe? O cercare su Google, ancora più facile. Perché tra 1.600 abitanti e 300 c’è una bella differenza. La stessa che passa tra lo stipendio da sindaco e quello di parlamentare della Repubblica. Già, cronache dal Paese(tto) reale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto