Temperature in rialzo, arriva la primavera. Ma niente pioggia

Temperature in rialzo, arriva la primavera. Ma niente pioggia

Vigili del fuoco e abitanti di Longarone e Zoldo ci speravano. Qualche timida nuvoletta marzolina sembrava poter fare capolino nel fine settimana. Invece niente: non pioverà almeno fino a domenica (la probabilità di precipitazione, secondo Arpav, è dello 0%, tranne venerdì che potrebbe esserci qualche goccia isolata). Insomma, il vasto incendio della Sp251 dovrà essere spento senza aiuti atmosferici. Mentre la siccità galoppa.

La primavera però non ha intenzione di aspettare la pioggia. Per quest’anno marzo andrà in archivio senza essere stato “pazzerello”. Si accontenterà di temperature miti, già in questi giorni. Ieri (23 marzo) le massime hanno sfiorato i 20°C in Valbelluna. E oggi (24 marzo) i valori saranno ancora più tiepidi: zero termico a 2.600 metri ed escursione termica tipicamente primaverile; caldo di giorno, fresco di notte (con temperature prossime allo zero).

I valori continueranno a rimanere alti, superiori alla norma per il periodo. E fino a domenica, almeno, solo sole. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto