Taglio del nastro a Meano: inaugurata la nuova rotatoria

Taglio del nastro a Meano: inaugurata la nuova rotatoria

Che prezzo ha la sicurezza? Difficile quantificarlo. Ma a Meano una mezza idea c’è: 500mila euro. Tanto vale la nuova rotatoria sulla Sp 2 attiva da diversi mesi e inaugurata ufficialmente ieri mattina (2 dicembre). 

Se il costo sembra elevato, c’è un elemento da considerare: nel giro di pochi anni l’incrocio di Meano è stato teatro di diversi incidenti stradali. Almeno una decina solo calcolando l’ultimo periodo prima della costruzione della rotatoria. Alcuni anche gravi. Ecco spiegato perché ieri, durante la cerimonia di taglio del nastro, sono stati molti i motivi di soddisfazione per la nuova opera, realizzata da Veneto Strade grazie a una stretta sinergia Provincia-Comune. Palazzo Piloni infatti ha messo a disposizione 480mila euro, Santa Giustina ha aggiunto quello che mancava. 

«Si completa così la messa in sicurezza di un pezzo importante della nostra viabilità» ha detto il sindaco, Ivan Minella. «Questa rotatoria e quella delle Gravazze sono due punti fermi per le nostre strade ed eliminano incroci pericolosi».

Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato anche la Regione del Veneto, con il consigliere Giovanni Puppato, che ha ricordato l’impegno regionale su opere di questo genere: «Nell’ultimo anno la Regione ha cofinanziato 110 milioni di euro per la sicurezza stradale».

Sicurezza a cui guarda anche la Provincia di Belluno. «Abbiamo ricevuto 6 milioni dallo Stato, da adoperare in quattro anni per la messa in sicurezza di ponti e viadotti» ha spiegato il presidente Roberto Padrin. «Inoltre stiamo lavorando per sistemare in alcuni punti strategici gli attraversamenti di cervi e caprioli: abbiamo in corso una progettazione sulla Sp 1 a Borgo Valbelluna e un’altra sulla 203 Agordina». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto