La variazione di bilancio aiuta lo sport: 12mila euro in più per famiglie e associazioni

La variazione di bilancio aiuta lo sport: 12mila euro in più per famiglie e associazioni

Buone notizie per lo sport: ci sono 12mila euro in più. Tanto vale l’ultima variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale di Sedico a favore delle associazioni sportive e delle famiglie con figli che praticano qualche attività e gioco di squadra. 

«Abbiamo voluto aumentare i fondi a disposizione, sia per aiutare le famiglie sia per dare un sostegno alle società» spiega l’assessore allo sport, Sebastiano Casoni (in foto). E in effetti l’aumento è consistente. Soprattutto se si pensa che con questa variazione si arriva a 57mila euro in totale per lo sport, da inizio anno.

L’ultima variazione interviene in particolare sul bando dedicato alle famiglie, uscito qualche settimana fa. Un bando che aiuta in maniera concreta i nuclei con ragazzi che fanno sport. La dotazione finanziaria iniziale era di 8mila euro. Ma le domande pervenute al Comune sono tantissime. «Circa 180» spiega Casoni. «E così, per dare risposta a tutte, abbiamo raddoppiato il budget e ora vale 16mila euro».

Ritocco verso l’alto anche per il bando sport riservato alle associazioni sportive. Il plafond iniziale era di 37mila euro, ora ne sono stati aggiunti altri 4mila. «Possiamo così continuare a dare sostegno alle società, sia nella parte che riguarda l’attività svolta con bambini e ragazzi, sia per la gestione degli impianti» continua l’assessore Casoni. «Le associazioni si trovano a dover affrontare ancora gli strascichi degli aumenti dei costi energetici. Le famiglie invece sono in un momento di difficoltà per l’inflazione e talvolta devono scegliere se fare la spesa o mandare i figli a fare sport. Abbiamo pensato di dare un segnale di concretezza e la variazione di bilancio va proprio in questa direzione». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto