Lotta al degrado, il Comune installa nuovi cestini per le deiezioni dei cani

Lotta al degrado, il Comune installa nuovi cestini per le deiezioni dei cani

I proprietari di cani non hanno più scuse. Se lasciano in giro la cacca del loro amico a quattro zampe è solo per pigrizia e per mancanza di rispetto verso gli altri. I cestini ci sono. Anzi, il Comune di Santa Giustina ne ha installati di nuovi distribuendoli in maniera capillare. Così chi porta a spasso fido non deve far altro che raccogliere con il sacchettino e conferire negli appositi contenitori.

«Il rispetto dell’ambiente è una delle priorità della nostra amministrazione. In particolare, ci impegniamo a garantire la pulizia e la cura del nostro territorio, anche attraverso la promozione di comportamenti responsabili da parte dei cittadini» spiegano il sindaco di Santa Giustina Ivan Minella, e il consigliere delegato all’ambiente, Mosè Mezzomo. «In questo contesto, abbiamo recentemente installato nuovi cestini per le deiezioni canine in tutto il nostro Comune, con particolare attenzione alle zone urbane, dove l’abbandono di questo rifiuto è più frequente. La nuova mappa dei cestini è disponibile sul nostro sito web e sui nostri canali social».

I nuovi cestini sono oltre una decina. E sono stati posizionati in aree strategiche.

«Ricordiamo a tutti i proprietari di cani che è loro obbligo e responsabilità raccogliere le deiezioni del proprio animale e depositarle nei cestini appositi» concludono sindaco e consigliere. «L’abbandono delle deiezioni canine è un comportamento incivile e dannoso per l’ambiente. Chiediamo a tutti i cittadini di collaborare per rendere Santa Giustina un Comune più pulito e vivibile».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto