Strade come fiumi, torrenti in salita: la situazione pioggia preoccupa in Alpago

Strade come fiumi, torrenti in salita: la situazione pioggia preoccupa in Alpago

La neve blocca i tombini e i terreni non drenano. Risultato: acqua abbondante in strada. La pioggia torrenziale delle ultime ore preoccupa soprattutto in Alpago. Perché il territorio è ancora ferito dall’alluvione di un mese fa.

Il torrente Reiù, quello esondato a inizio dicembre, è alto. Non arriva ancora a livello, ma si sa: dopo i danni da maltempo del 5-6 dicembre non è facile rimanere tranquilli, soprattutto se la pioggia scarica acqua a secchiate. E qualcuno ha già cominciato a mettere i sacchi di sabbia per evitare il peggio. 

Il 5-6 dicembre Puos si era svegliato nel cuore della notte con un metro di acqua in paese. Scantinati allagati, danni per diversi milioni di euro. E frane diffuse. Oggi la rete idraulica è di nuovo messa sotto pressione. E la speranza è che le precipitazioni possano esaurirsi in fretta. Ma le previsioni parlano chiaro: pioggia fissa almeno fino a domenica mattina.
Nel frattempo, neve abbondante in montagna. E primi problemi. Alcune frazioni di Selva di Cadore sono senza corrente.

Notizia in aggiornamento

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto