Game over per la Cortina Dobbiaco Run: «Ci rivediamo nel 2021»

Game over per la Cortina Dobbiaco Run: «Ci rivediamo nel 2021»

 

Alza bandiera bianca anche la Cortina Dobbiaco Run: ovvero la tradizionale gara podistica, di 30 chilometri, che corre lungo il vecchio tracciato della ferrovia da Cortina d’Ampezzo a Dobbiaco. In rispetto alle direttive federali, salta l’edizione in programma il 31 maggio: tutto è rimandato al 30 maggio 2021.

«Abbiamo aspettato di capire l’evolversi di questa terribile emergenza sanitaria – ha detto Gianni Poli, coordinatore dell’evento e vincitore della Maratona di New York nel 1986 – per capire quali spazi di manovra ci potessero essere. Ma dopo delibera della Fidal, e soprattutto per un senso civico e di solidarietà, abbiamo deciso di annullare la ventunesima edizione. È una scelta sofferta, ma ritengo sia giusto fermarci in questo momento. Inoltre abbiamo già stabilito la data per la prossima edizione: domenica 30 maggio 2021. Non abbiamo voluto posticipare la gara in autunno per rispetto nei confronti delle altre importanti manifestazioni già inserite del calendario federale».

Infine, i ringraziamenti: «Il mio “grazie” va a tutte le istituzioni e agli sponsor che anche in questo momento ci sono vicini. Ai nostri volontari e alle migliaia di runner rivolgo un grosso “in bocca al lupo”: tenete duro, spero di incontrarvi presto».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto