Corsa su strada: in cento al Campionato provinciale del Csi

Corsa su strada: in cento al Campionato provinciale del Csi

Un centinaio i concorrenti ha dato vita al campionato provinciale di corsa su strada del Csi Belluno. Si è gareggiato a Laggio di Vigo di Cadore, per l’organizzazione dell’Unione sportiva Aquilotti di Pelos, con l’appoggio del Soccorso Alpino (il ricavato della manifestazione andrà a finanziare i lavori di sistemazione del bivacco sul Monte Tudaio), della Protezione civile e altre realtà locali. Apprezzato il circuito cittadino che ha visto confrontarsi grandi e piccoli (dai Cuccioli ai Veterani) in un’atmosfera di grande festa. Prima della partenza è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione nelle Marche (come per tutti gli eventi Csi del fine settimana) e in memoria di Libero Da Rin De Nicolò, prezioso collaboratore dell’Us Aquilotti, scomparso nei giorni scorsi.

«Un plauso agli Aquilotti che si confermano società molto dinamica» sottolinea Dante Passuello, responsabile della commissione atletica di Csi Belluno.

«Dopo aver organizzato in primavera una prova del Criterium Cadorino, hanno proposto il campionato provinciale su strada. La gara di Laggio è stata apprezzata da tutti e mi auguro che possa venire riproposta nei prossimi anni». Questi i vincitori del Provinciale su strada. Cuccioli: Chiara De Nard (Atletica Lamon) e Mauro Miglietta (Aquilotti Pelos); Esordienti: Miriam Triches (Atletica Agordina) e Riccardo Passuello (As Pozzale); Ragazzi: Lucia Turrin (Virtus Nemeggio) e Mattia Simeoni (Astra Quero); Cadetti: Alessia Miniutti (Astra Quero) e Marco Menia Cadore (Quantin Alpenplus); Allievi: Gloria Fusina (Atletica Agordina) e Daniel Tomè (Astra Quero); Juniores: Naike Bergamo (Giocallena Atleticadore); Seniores: Marina Giotto (La Piave 2000) e Osvaldo Zanella (Marciatori Calalzo); Amatori A: Manuela Bulf (Atletica Agordina) e Mirko Da Vià (Marciatori Calalzo); Amatori B: Silvia Vecellio (Giocallena Atleticadore) e Gabriele De Nard (Atletica Lamon); Veterani A: Viviana Pilat (Atletica Agordina) e Giovanni Unterpertinger (Marciatori Calalzo); Veterani B: Luisa Casagrande (Atletica Trichiana) e Gianni De Conti (Atletica Trichiana).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
csi
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto