Giro delle Mura, tutto pronto per l’appuntamento clou del podismo

Giro delle Mura, tutto pronto per l’appuntamento clou del podismo

Alzato il sipario sulla 34esima edizione del “Giro delle Mura città di Feltre”. Nella splendida cornice di una Piazza Maggiore baciata dal bel tempo, ieri pomeriggio si è tenuta la presentazione ufficiale   dell’ormai classico appuntamento del podismo nazionale. A fare gli onori di casa il presidente dell’associazione “Giro delle Mura”, Diego Da Col, alla prima edizione da deus ex machina, dopo 20 anni al fianco di Piero Slongo, che lo scorso autunno ha passato la mano. Ma sono state molte le autorità che non sono volute mancare all’appuntamento, con in testa la sindaca di Feltre, Viviana Fusaro.

Presente anche una rappresentanza dei vigili del fuoco, che vivranno all’interno della tre giorni legata alla corsa l’appuntamento, altrettanto storico, con il campionato europeo di corsa su strada dedicato ai pompieri. 35 i comandi provinciale al via, da tutta Italia, oltre a vigili del fuoco di Francia, Polonia e Germania. E con una sorpresa: al via della gara ci sarà anche il comandante provinciale, Antonio Del Gallo. Che, dicono, si stia allenando da tempo per fare bella figura. 

L’intenso programma del fine settimana prenderà il via questa sera (25 agosto) con l’Urban Trail, la manifestazione che al calar del sole, a partire dalle 20, offre la possibilità di assaporare Feltre, gli straordinari scorci della città storica e il suo territorio circostante in un clima unico e irripetibile. L’Urban, giunto alla sua settima edizione, prevede, come da tradizione, una duplice formula: una corsa competitiva aperta agli amatori e una pedonata ludico-sportiva rivolta a tutti coloro, in particolar modo le famiglie, che vogliono godersi la serata in compagnia al chiarore delle torce frontali.

Domani (26 agosto)  la manifestazione entrerà poi nel vivo con la lunga serie di appuntamenti agonistici che prenderanno il via nel primo pomeriggio con il campionato regionale CSI su strada alle 14.30. Quindi, dalle 18, tutte le altre gare sino al clou rappresentato dalla “Running Seven Laps” a invito e dal Giro delle Mura “Elite”.

Da Col non svela ancora tutte le carte sui nomi dei partecipanti alla competizione regina della manifestazione: «Come sempre il roster della gara si completa negli ultimi giorni; a maggior ragione quest’anno, in cui il Giro delle Mura va a coincidere con la parte conclusiva dei mondiali di atletica leggera in corso di svolgimento a Budapest. C’è naturalmente grande attesa per Yeman Crippa, vincitore dello scorso anno, campione europeo in carica dei 10 mila metri e reduce dalla stessa gara iridata di pochi giorni fa. Altri nomi di rilievo si stanno definendo in queste ore e sono certo che sabato in largo Castaldi saremo in grado di presentare un parterre di atleti di assoluto rilievo»

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto