Rally bellunese virtuale, un successo: 89 partecipanti e migliaia di click

Rally bellunese virtuale, un successo: 89 partecipanti e migliaia di click

 

Il messinese “GVC”, Giovanni Valerio Casamento, ha vinto la prima edizione virtual del Rally Bellunese. Su Hyundai I20 R4, ha tagliato il traguardo in 44’01”72, precedendo Giuseppe Gaetani, secondo a 18”92, su Skoda Fabia R4. E Luca Nardo, terzo a 1’07”86, su Mitsubushi Lancer Evo IX. 

La gara disputata su piattaforma online RealRally, organizzata dal team di RallyCiak in collaborazione con Tre Cime Promotor asd ed Eta Beta Race, ha riscosso un notevole successo di partecipanti: ben 89, il 75 per cento degli utenti attivi nel gioco. Questo dato ha consigliato gli organizzatori dell’evento di allargare da due a tre giorni la durata della manifestazione. 

Bilancio roseo per Mattia Collavino, responsabile dell’organizzazione: «Siamo soddisfatti del riscontro ottenuto dal virtual Rally Bellunese, seguito da concorrenti che avrebbero dovuto partecipare alla gara reale, ma anche da sei nuovi utenti. Siamo contenti anche perché l’iniziativa, nata quasi come gioco fra amici, grazie al supporto dei media, della Tre Cime Promotor asd e del portale rallylink.it, che è punto di riferimento nel settore rally, ha ottenuto parecchi consensi e apprezzamenti». 

Durante la tre giorni, il team di RallyCiak ha pubblicato sui vari canali Facenook tre video con gli highlight della corsa che hanno ottenuto oltre 4500 visualizzazioni e 10.500 click. Infine, tre aspetti interessanti: nessun concorrente ha infranto il regolamento di gara; molti piloti reali hanno inviato allo staff le livree delle proprie vetture da competizione, affinché venissero riprodotte quanto più fedelmente possibile; gli organizzatori di gare della Coppa Rally 4^ Zona si sono attivati per poter avere, come il Rally Bellunese, la versione digitale della propria manifestazione. 

La classifica completa è consultabile all’indirizzo, www.rallybellunese.com/classifiche-virtualrally/. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto